Gestire lo stress con Indian Pink

Indian Pink, un antistress dai fiori californiani

Ravviva il paesaggio con la sua coloratissima fioritura, tanto da mettere allegria solo a guardarla. La Silene californica è una pianticella erbacea cespugliosa dai fitti fiori rossi a forma di stella, che cresce spontanea nei prati e nei terreni erbosi dell’entroterra californiano. Con le sue deliziose corolle dai petali frastagliati come un pizzo si ottiene Indian Pink, un’essenza floreale dalle proprietà rilassanti e antistress, molto utile nei periodi di affaticamento e di esaurimento psicofisico causati da iperattività.

.

                               Indian Pink

Il rimedio è indicato per le persone che conducono una vita troppo movimentata e stressante, si “buttano” nel lavoro o negli impegni quotidiani con eccessivo entusiasmo e vivono troppo intensamente le loro giornate “multitasking”, sprecando le proprie energie in mille attività o sovraccaricandosi di responsabilità. Abituati a occuparsi di tante cose contemporaneamente e inclini a un ritmo di vita caotico e sempre sotto pressione, rischiano però di abusare delle loro forze fisiche e mentali e di precipitare in uno stato di tensione, nervosismo, instabilità emozionale e profonda stanchezza.

.

Anche il corpo, costretto a ritmi così faticosi della cui intensità non si ha una razionale consapevolezza, può manifestare la sua “protesta” simbolica attraverso frequenti disturbi psicosomatici come insonnia, tensioni e contratture muscolari, coliti o gastriti di origine nervosa..Ne conseguono spesso disturbi psicosomatici come insonnia, tensioni e contratture muscolari, coliti o gastriti di origine nervosa: 

                               Indian Pink

Indian Pink, assunto tempestivamente ai primi “sintomi” di cedimento, aiuta a diventare consapevoli dei bisogni del proprio corpo, ad “ascoltarsi” e concedersi le necessarie pause di riposo e rilassamento, favorendo anche uno stile di vita più sano ed equilibrato. L’essenza diminuisce il dispendio energetico e permette una migliore focalizzazione e “centratura” sulla propria interiorità.

Anche i bambini molto vivaci e iperattivi possono avere benefici da questa essenza rilassante. Indian Pink, infatti, permette loro di incanalare l’eccessiva esuberanza in un maggiore autocontrollo e capacità di utilizzare in modo equilibrato le loro riserve di energia.