Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

Gestire lo stress con Indian Pink

Indian Pink, un antistress dai fiori californiani

Ravviva il paesaggio con la sua coloratissima fioritura, tanto da mettere allegria solo a guardarla. La Silene californica è una pianticella erbacea cespugliosa dai fitti fiori rossi a forma di stella, che cresce spontanea nei prati e nei terreni erbosi dell’entroterra californiano. Con le sue deliziose corolle dai petali frastagliati come un pizzo si ottiene Indian Pink, un’essenza floreale dalle proprietà rilassanti e antistress, molto utile nei periodi di affaticamento e di esaurimento psicofisico causati da iperattività.

.

                               Indian Pink

Il rimedio è indicato per le persone che conducono una vita troppo movimentata e stressante, si “buttano” nel lavoro o negli impegni quotidiani con eccessivo entusiasmo e vivono troppo intensamente le loro giornate “multitasking”, sprecando le proprie energie in mille attività o sovraccaricandosi di responsabilità. Abituati a occuparsi di tante cose contemporaneamente e inclini a un ritmo di vita caotico e sempre sotto pressione, rischiano però di abusare delle loro forze fisiche e mentali e di precipitare in uno stato di tensione, nervosismo, instabilità emozionale e profonda stanchezza.

.

Anche il corpo, costretto a ritmi così faticosi della cui intensità non si ha una razionale consapevolezza, può manifestare la sua “protesta” simbolica attraverso frequenti disturbi psicosomatici come insonnia, tensioni e contratture muscolari, coliti o gastriti di origine nervosa..Ne conseguono spesso disturbi psicosomatici come insonnia, tensioni e contratture muscolari, coliti o gastriti di origine nervosa: 

                               Indian Pink

Indian Pink, assunto tempestivamente ai primi “sintomi” di cedimento, aiuta a diventare consapevoli dei bisogni del proprio corpo, ad “ascoltarsi” e concedersi le necessarie pause di riposo e rilassamento, favorendo anche uno stile di vita più sano ed equilibrato. L’essenza diminuisce il dispendio energetico e permette una migliore focalizzazione e “centratura” sulla propria interiorità.

Anche i bambini molto vivaci e iperattivi possono avere benefici da questa essenza rilassante. Indian Pink, infatti, permette loro di incanalare l’eccessiva esuberanza in un maggiore autocontrollo e capacità di utilizzare in modo equilibrato le loro riserve di energia.

 

 

Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)