Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

Christmas Bell, il fiore australiano del Natale

Christmas Bell

Christmas Bell, simbolo della gioia e della capacità di donare, è il rimedio dell’ottimismo e dell’abbondanza.

.

A dicembre, nell’Australia meridionale, inizia la fioritura della Blandfordia nobilis, una piccola pianta erbacea dai deliziosi grappoli di fiori tubolari rosso-arancio, con punte a stella sfumate di giallo. Il loro soprannome “Christmas Bell” (campanelle di Natale) ne sottolinea il significato simbolico associato alle feste, all’allegria, all’ottimismo, alla gioia del dare e del ricevere.

.

Christmas Bell

               Christmas Bell

L’essenza floreale preparata con queste corolle è utile alle persone che vivono un senso di “privazione”, perdita e mancanza, sia a livello materiale (denaro, oggetti, beni, cose concrete), sia a livello emozionale (amore, affetti, amicizie). Incapaci di esprimere i propri bisogni e desideri, questi soggetti sono inconsciamente convinti di non poter ricevere niente di bello dalla vita, mancano di fiducia e positività e si chiudono in una visione limitante del mondo e del futuro.

La causa di un atteggiamento così chiuso può nascondersi in una storia familiare di ristrettezze materiali o deprivazione affettiva, di rigida educazione alla parsimonia e al sacrificio, o a eventi personali che hanno lasciato la convinzione interiore di “non meritare”, e quindi non essere degni di chiedere né di ricevere.

.

Christmas Bell

                                  Christmas Bell

L’essenza floreale di Christmas Bell aiuta a diventare consapevoli dei propri bisogni; a riconoscerli e manifestarli con spontaneità, senza imbarazzo, reticenza o paura; a rendere gioioso e “liberatorio” l’atto del donare, che si tratti di doni materiali o di un sincero scambio affettivo. Il rimedio permette di uscire dall’abitudine alla limitazione e alla concentrazione negativa su quello che manca, sviluppando invece speranza, leggerezza, e capacità di “chiedere” con fiducia quello che si desidera.

Christmas Bell sblocca una grande energia di positività, ottimismo e allegria, sostiene la convinzione di essere degni di meritare e ricevere doni concreti, opportunità e gratificazioni, e aiuta ad apprezzare quello che la vita ci ha dato.

.

https://www.facebook.com/Dr-Maria-Elisa-Campanini-200866976935749/

https://www.facebook.com/profile.php?id=100011340140333

Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)