Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

Cosmos, il rimedio della comunicazione

Cosmos, il fiore californiano per trattare i disturbi del linguaggio e le difficoltà di comunicazione.

 

Rosa confetto, giallo sole, fucsia, arancio, bianco, lilla, rosso ciliegia … é un’esplosione di allegri colori, la fioritura primaverile del Cosmos bipinnatus, una pianta di origine centro-americana dai grandi cespugli tondeggianti e dalle foglioline sottili e allungate, che profumano di mela quando vengono stropicciate. Con queste delicate corolle si prepara l’essenza californiana di Cosmos, un rimedio di intensa forza vibrazionale indicato per rasserenare le persone agitate, nervose e dispersive, che manifestano problemi di irrequietezza, difficoltà di concentrazione, distrazione, poca memoria o stanchezza e confusione mentale nei momenti di eccessiva emotività.

.

                                 Cosmos

A causa della tensione, che tendono a somatizzare principalmente nella zona della gola e della laringe, questi soggetti hanno l’abitudine di parlare troppo, in modo concitato e velocissimo, si “mangiano” le parole per la fretta, e possono manifestare anche problemi di balbuzie, difficoltà espressive o disturbi del linguaggio. Cosmos favorisce la concentrazione, l’attenzione e la lucidità mentale, migliora la comunicazione e aiuta a esprimersi in modo più chiaro e tranquillo, rivelandosi un ottimo supporto in tutte le situazioni in cui si deve parlare in pubblico.

Il rimedio è utile, in generale, per chi è distratto, facilmente deconcentrato, logorroico o disarticolato nella comunicazione; per chi appare inconcludente a causa della scarsa attenzione che presta nelle attività giornaliere; a chi ha tanti pensieri e idee in testa ma non riesce a trasmetterle in modo chiaro, lineare e coerente, finendo per provare avvilimento, insoddisfazione e frustrazione.

.

                                          Cosmos

Ottimo per i bambini e i ragazzi che fanno fatica a memorizzare e assimilare le nozioni scolastiche, a “mettere insieme” le idee, a sintetizzare troppi pensieri confusi ed esprimersi con un linguaggio chiaro, ordinato e fluente, Cosmos si rivela di aiuto anche nel trattamento di disordini del linguaggio e dislessia. E’ inoltre molto efficace per facilitare le naturali capacità linguistiche dei piccolissimi che stanno imparando a parlare.

L’essenza può inoltre essere di giovamento alle persone anziane che soffrono di difficoltà espressive in seguito a problemi neurologici, afasia o patologie degenerative.

Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)