Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

Gaia Essence

Creata da Ian White nel 2017, Gaia Essence è un rimedio ad altissima frequenza vibrazionale che completa la serie dei cosiddetti “Rimedi della Divina Presenza”, iniziata nel 2014 con la preparazione delle essenze Iside e Solar Logos.

Perché questo nome? “Divina Presenza” è un termine solo apparentemente esoterico o new age, ma in realtà il suo significato, riferito a un rimedio vibrazionale, rimanda alla purezza e all’intensità della sua frequenza, che trasmette una potente energia di trasformazione interiore. Se le essenze di Iside e Solar Logos aiutano a integrare e armonizzare le qualità femminili e maschili all’interno dell’Io e a facilitare l’accesso a un livello di coscienza più profondo (il Sé spirituale), Gaia Essence completa la triade favorendo lo sviluppo di una speciale sensibilità per gli elementi della natura, di cui l’uomo costituisce la più alta forma di espressione.

.

Secondo il movimento ambientalista globale, Gaia è la Madre Terra, un vasto “superorganismo” senziente, intelligente e interconnesso in tutte le sue parti, di cui siamo ospiti privilegiati. Aria, acqua, terra, fuoco sono gli elementi costitutivi della natura, che ci alimenta, ci nutre e ci sostiene per permetterci di progredire ed evolverci. Come le altre due essenze, la vibrazione energetica di Gaia Essence “risuona” a livello del settimo chakra (o chakra della Corona), la zona sulla sommità del capo conosciuta in oriente come “Loto dai mille petali” e considerata il centro della coscienza e sede della parte più spirituale dell’essere umano.

.

Ian White considera queste tre essenze come indispensabili per avviare un processo di “centratura” e di connessione con la vera essenza spirituale insita in ogni persona. In particolare, Gaia Essence permette di sentirsi parte dell’immenso processo di cambiamento evolutivo che sta avvenendo nell’universo; di lasciarsi andare con fiducia fluire della nuova energia, senza paura o resistenze ma sentendosi protetti, sostenuti e al sicuro. Aiuta inoltre a trovare un equilibrio tra il mondo emozionale e l’innata aspirazione alla spiritualità, favorendo il raggiungimento di una nuova armonia interiore e di un superiore livello di coscienza.

Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)