Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

Insicurezza e complessi di inferiorità

INSICUREZZA E COMPLESSI DI INFERIORITA’

Floriterapia per l’autostima

 

Webinar su Zoom

Domenica 29 gennaio 2023, ore 14,30 – 17,30

.

Insicurezza, complessi di inferiorità, timidezza e poca autostima sono tra i problemi più frequenti per cui le persone chiedono aiuto alla floriterapia. Si tratta di disagi particolarmente diffusi in una società diventata estremamente competitiva, in cui i modelli di perfezione, di prestazioni eccellenti e di immagine esteriore influenzati dai social, sono sempre più ossessivi e fonte di stress, inadeguatezza e ansia da prestazione.

Edward Bach ci ha invece insegnato che c’è un tesoro prezioso custodito dentro di noi: è la nostra vera essenza, l’individualità più autentica, le doti che ci sono state donate per essere sviluppate e realizzate nel corso della vita, con la fiducia, il coraggio e la sicurezza di essere sulla strada che è giusta per noi.

Ma spesso l’educazione familiare e le esperienze della vita ci portano a deviare dalla nostra autorealizzazione, creandoci profonde ferite di insicurezza, inadeguatezza, sfiducia e autosvalutazione, causa di frustrazioni e di relazioni interpersonali o affettive disfunzionali, fatte di dipendenza, ansia, paura, autosvalutazione e infelicità.

.

                 

I rimedi floreali possono donarci un grande aiuto per ricostruire l’amore e il rispetto per se stessi, rafforzare la consapevolezza di valere ed essere degni di stima, considerazione, apprezzamento e capacità di riuscire. Nel seminario verranno esaminate le problematiche più frequenti legate alla scarsa autostima e le possibili cause familiari, ambientali o relazionali. Saranno analizzati e confrontati tra loro i rimedi di Bach, australiani e californiani più efficaci per elaborare la propria storia personale,  “lavorare” sulle tematiche di insicurezza, timidezza, autosvalutazione e complessi di inferiorità, e attivare la forza dell’Io e la capacità di autotrasformazione.

.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per iscriversi al webinar è necessario inviare una mail di prenotazione a:

mariaelisa.campanini@gmail.com

Informazioni: 3478061081 – 0229409217

.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

60 euro per iscrizioni pervenute entro il 20 gennaio

70 euro per iscrizioni successive

Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

 Maria Elisa Campanini

IBANIT18L0305801604100573073031

Causale: Nome e cognome – Iscrizione webinar Insicurezza

Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)