Adatto alle persone solitamente forti e capaci, ma che possono attraversare momenti di stress, scoraggiamento ed estrema stanchezza per il sovraccarico di impegni, doveri e troppe responsabilità. E’ una sensazione di improvviso cedimento, di “crollo” delle proprie forze ed energie, dopo aver esagerato con il lavoro o con lo studio, o essersi sottoposti a sforzi prolungati che hanno lasciato stanchi, spossati nel fisico e nel morale, disgustati dai doveri e con la sensazione di “non farcela più”.
In questa condizione psicofisica di improvvisa debilitazione si vorrebbe solo riposare, essere lasciati in pace e sottrarsi, per un po’, a tutte le responsabilità che schiacciano e opprimono.
L’essenza di Elm si rivela utilissima in svariate situazioni della vita: può riguardare tutte le persone sfinite dallo stress, dalle difficoltà o dagli eventi difficili; le mamme-lavoratrici sopraffatte dal doppio impegno familiare e professionale; o in generale chiunque si senta distrutto dai troppi impegni e responsabilità e convinto di non riuscire più a cavarsela. Il rimedio aiuta a ritrovare energia, sicurezza in se stessi e fiducia nelle proprie capacità di riuscire.
Indicazioni terapeutiche:
- Improvvisa sensazione di inadeguatezza e scoraggiamento rispetto alle proprie responsabilità
- Quando ci si sente esauriti e privi di energie in momenti di superlavoro
- Depressione e dubbi sulle proprie capacità a causa dello stress
- Stati di esaurimento psicofisico causati dal sovraccarico
- Dolori alle giunture, in particolare alle ginocchia
- Insonnia per troppa stanchezza
- Nevralgie, crampi, dolori acuti
- I Fiori di Bach. Curare l’anima per curare il corpo - Settembre 22, 2023
- Rimedi floreali, come preparali - Febbraio 29, 2016
- COSTELLAZIONI FAMILIARI E PSICOSOMATICHE - Febbraio 29, 2016