Per tutti gli stati di rabbia, collera, invidia, gelosia, ostilità, sospettosità, voglia di sopraffazione e di vendetta. Quando ci si sente irritabili, aggressivi, incattiviti, irascibili e ci si lascia andare ad attacchi di rabbia alla minima contrarietà. Utile a chi sfoga impulsivamente la propria emotività in modo aggressivo e violento, verbalmente o fisicamente, senza rispetto per il dolore e la sofferenza altrui.
Il rimedio aiuta ad “aprire il cuore”, a sviluppare sensibilità, empatia e rispetto per il prossimo, a sentirsi in pace e in sintonia con gli altri e a migliorare le capacità di comunicazione emotiva e le relazioni interpersonali.
Interessanti sono anche gli effetti positivi di Holly su alcune somatizzazioni fisiche di collera, aggressività, risentimento e ostilità verso gli altri, tutti sentimenti forti, “caldi”, esplosivi, sempre accompagnati da una forte tensione emotiva e spesso espressi attraverso la pelle sotto forma di eczemi, eruzioni, irritazioni ed infiammazioni cutanee. Il rimedio è utile anche quando la rabbia “infuoca” l’apparato digerente con bruciori, crampi e acidità di stomaco, o l’aggressività mette a rischio il sistema cardiocircolatorio predisponendolo a sbalzi pressori e ipertensione arteriosa.
Indicazioni terapeutiche:
- Persone aggressive e colleriche, che vanno soggette a scoppi di rabbia
- Per chi é troppo competitivo, invidioso, sospettoso e vendicativo
- Tendenza ad essere gelosi e possessivi
- Per la prevenzione di ipertensione e disturbi cardiocircolatori nelle persone aggressive
- Se la rabbia predispone a eruzioni cutanee o disturbi gastrici
- I Fiori di Bach. Curare l’anima per curare il corpo - Settembre 22, 2023
- Rimedi floreali, come preparali - Febbraio 29, 2016
- COSTELLAZIONI FAMILIARI E PSICOSOMATICHE - Febbraio 29, 2016