Per le persone dominanti, direttive, autoritarie, abituate a comandare. Generalmente intelligenti, sicuri di sé, dotati di ottime capacità organizzative e molto determinati nei loro obiettivi, che perseguono con grinta e ambizione, questi soggetti tendono a un’eccessiva prepotenza, arroganza e durezza verso gli altri, al punto da dimostrarsi autoritari e intransigenti ed essere considerati antipatici o addirittura temuti ed evitati.
L’ansia di protagonismo, il bisogno di potere e di controllo e la tendenza a imporsi, a comandare e a prevaricare sugli altri – accompagnata molte volte da una forte aggressività – li sottopone a uno stato di continuo stress e tensione nervosa e al rischio di sviluppare, nel tempo, rigidità articolari, insonnia, cefalea, ipertensione e disturbi dell’apparato cardiocircolatorio.
Vine è il rimedio ideale per ammorbidire i caratteri egoisti e dispotici, aiutandoli a sviluppare rispetto, empatia e comprensione verso gli altri e una migliore capacità di collaborazione.
Indicazioni terapeutiche:
- Per le persone prepotenti e autoritarie, che vogliono comandare gli altri
- Atteggiamenti da “capo”, senso di superiorità, arroganza
- Comportamenti prevaricatori, aggressivi e rissosi
- Dolori e rigidità alla colonna nelle persone rigide e dispotiche
- Predisposizione ai disturbi cardiaci, ipertensione, sbalzi di pressione nei soggetti aggressivi
- I Fiori di Bach. Curare l’anima per curare il corpo - Settembre 22, 2023
- Rimedi floreali, come preparali - Febbraio 29, 2016
- COSTELLAZIONI FAMILIARI E PSICOSOMATICHE - Febbraio 29, 2016