
Per lo stress da sovraccarico e il calo di energia, il rimedio australiano Banksia Robur dall’effetto rigenerante
.
Anche alle persone più solide e coraggiose può capitare di sentirsi improvvisamente stanche, prive di energia e schiacciate dallo stress dopo un periodo faticoso, in cui si è dovuto far fronte a eventi difficili, problemi complicati o malattie fisiche.
In queste situazioni un aiuto molto efficace è offerto da Banksia Robur, un rimedio australiano dalle proprietà rivitalizzanti sul corpo e sulla mente, preparata con i fiori della Swamp Banskia o “Banskia delle paludi”.
.

Banksia Robur
Questa pianta cespugliosa forte e resistentissima è diffusa nei luoghi umidi dell’Australia meridionale, dove cresce rigogliosa tra paludi e acquitrini costieri. Le sue grandi spighe fiorite giallo-verdi a forma di cilindro, che svettano tra le foglie rigide e dentellate, ci donano un’essenza floreale utile in caso di stanchezza, affaticamento, stress psicofisico e calo di energia. Il rimedio è particolarmente indicato per le persone di solito attive e dinamiche, ma che attraversano un periodo di difficoltà a causa di problemi familiari o professionali, circostanze difficili o dolorose, situazioni di stress, surménage o disturbi fisici che hanno “prosciugato” le loro energie e provocato un senso di spossatezza, frustrazione, impotenza e avvilimento.

Banksia Robur
Un simile, momentaneo esaurimento di forze fisiche e risorse psicologiche può capitare dopo eccessivi sforzi lavorativi o di studio; durante la convalescenza di qualche malattia o di un intervento chirurgico; oppure in seguito a delusioni, insuccessi, preoccupazioni o eventi impegnativi della vita che hanno creato una condizione di disagio, pesantezza e demoralizzazione. In tali situazioni molti si sentono come “svuotati” di energia e vitalità e fanno una grande fatica a riprendere la routine e le consuete attività, come se tutto costasse uno sforzo esagerato e fossero venuti meno entusiasmo e motivazione.
..

Banksia Robur
Banksia Robur aiuta sbloccare la situazione, a rinvigorire e rivitalizzare l’organismo, e a riattivarne le naturali capacità di risposta. Migliora anche la condizione dell’umore e permette di superare la tristezza e lo sconforto. Questo rimedio viene inoltre utilizzato come coadiuvante nel trattamento della “sindrome da stanchezza cronica”, un disturbo sempre più diffuso nel mondo occidentale in cui lo stress svolge un ruolo significativo; l’essenza è in grado di svolgere una funzione di sostegno dell’organismo e spesso riesce a stimolare una maggiore energia generale.
- La floriterapia nei disturbi psicosomatici - Ottobre 6, 2023
- CALOPHYLLUM, il fiore della leadership - Luglio 2, 2023
- I RIMEDI FLOREALI CALIFORNIANI - Febbraio 27, 2023