Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

La Floriterapia nei disturbi psicosomatici

 

 

 

.Ciclo di tre giornate

 

Il corso, attraverso lezioni teoriche e presentazioni di casi clinici, offre gli strumenti per analizzare e interpretare il significato dei principali disturbi funzionali e organici e per utilizzare in modo mirato la floriterapia di Bach, insieme ad altri rimedi del repertorio australiano e  californiano, come strumento di consapevolezza, crescita personale e riequilibrio interiore.

Dopo un’introduzione sulla nascita e sviluppo della medicina psicosomatica, si passeranno in rassegna: l’apparato muscolo-scheletrico; la pelle (I parte, maggio 2018); l’apparato respiratorio; l’apparato digerente (II parte, 10 febbraio 2019); l’apparato cardiocircolatorio; l’apparato urogenitale; il sistema immunitario; il sistema nervoso (III parte, 24 febbraio 2019).

Il corso è articolato in tre giornate con la possibilità di seguirlo per intero o di frequentare la singola giornata.

 

ORARI:   8.45  registrazione partecipanti                        9.00 – 12.30 e 14.00 – 17.45

 

LUOGO:  MENDRISIO,  Sala VILLA ALTA c/o l‘Organizzazione Socio Psichiatrica Cantonale Via Campagna Adorna Parco di Casvegno 6850 Mendrisio

COSTO: Fr. 180. –   Termine pagamento:   dopo l’iscrizione, la partecipazione al corso è confermata mediante il versamento della quota di Fr 180. – ccp 65-732057-2 intestato a Danila Cattaneo, CFB, 6866 Meride, con causale “Psicosomatica”.

In caso di mancata partecipazione la tassa verrà solo parzialmente restituita. Durante il seminario è vietata qualsiasi registrazione.

Attestato: al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto da RME, ASCA, ATN, SVNH.

Iscrizioni e info: +41/079/158 14 83    Oppure formulario di iscrizione nel sito: http://www.fioridibach.ch/contatti

 

Locandina PSICOSOMATICA FEBB 2019

 

Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)