Maria Elisa Campanini
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

Wild Oat (Avena selvatica)

Rimedio di grande utilità per orientare le proprie scelte e preferenze ogni volta che ci si sente indecisi, dubbiosi e irresoluti sulla strada da intraprendere, oppure stanchi e frustrati per aver sprecato le proprie energie in vaghi progetti e attività iniziate e presto abbandonate.
Indicato per chi attraversa un periodo di insicurezza, incertezza e confusione generale in situazioni delicate dell’esistenza, come la scelta di una scuola, una facoltà universitaria o un’attività professionale, o più semplicemente di un hobby, un’attività sportiva o ricreativa, un luogo di vacanza o di residenza.

 

Ma può anche riguardare un’insoddisfazione esistenziale più profonda, la consapevolezza di non aver ancora espresso le proprie reali capacità e potenzialità, la difficoltà di mettere a fuoco la personale “vocazione” nella vita, di individuare un ideale per cui darsi da fare e investire energia, capacità e talento.

Wild Oat aiuta a sviluppare l’intuizione, a riconoscere in modo più chiaro le proprie qualità e predisposizioni e a incanalarvi tutta la creatività e la determinazione necessarie per realizzare gli obiettivi esistenziali.

Indicazioni terapeutiche:

  • Per chiarirsi le idee quando si è indecisi e pieni di dubbi su vari progetti e possibilità
  • Continuo desiderio di cambiare, senza sapere bene cosa si desidera realmente
  • Quando ci si sente scontenti e frustrati di fronte a potenzialità e creatività inespresse
  • Incapacità di concretizzare le proprie aspirazioni e ambizioni
  • Per le persone dispersive, alla continua ricerca della propria vocazione nella vita
  • Stress, tensione e stanchezza nelle persone inquiete che sprecano troppe energie
  • Disorientamento spazio-temporale
Maria Elisa Campanini
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)