Aiuta le persone tristi, scontente, amareggiate dalla vita a ritrovare un atteggiamento più positivo e fiducioso verso il prossimo.
Per chi vive sentimenti di amarezza, rabbia, risentimento, recriminazione. Per le persone che, al momento di affrontare un ostacolo, una difficoltà, un fallimento o di ricevere da qualcuno una scortesia o un’offesa, tendono a “fare le vittime” ed autocommiserarsi, a incolpare sempre gli altri dei propri insuccessi e si chiudono in un rancore che li rende amareggiati, scontrosi, pieni di rabbia, ostilità e malanimo verso il mondo intero.
Chi vive questo stato d’animo continua in genere a rimuginare dentro di sé il ricordo di una frustrazione o di un’ingiustizia, anche di vecchia data, che non riescono a perdonare e dimenticare, rischiando di irrigidirsi in inutili sofferenze e di “somatizzare” il rancore con disturbi articolari, reumatismi, ulcere, problemi epatici o intestinali.
Willow aiuta a sciogliere il peso della rabbia e della collera “autodirette”, a liberarsi dal vittimismo e dal senso di tristezza e a sviluppare un atteggiamento più empatico e comprensivo verso gli altri.
Indicazioni terapeutiche:
- Rancore, risentimento, criticismo nei confronti degli altri
- Tendenza a incolpare la sorte, il destino o la sfortuna dei propri insuccessi
- Atteggiamento di autocommiserazione, vittimismo, egoismo in caso di difficoltà
- Incapacità di perdonare
- Amarezza, senso di frustrazione e di ingiustizia quando si è subito un torto
- Dolori, rigidità articolari o reumatismi nelle persone rigide, frustrate e amareggiate
- I Fiori di Bach. Curare l’anima per curare il corpo - Settembre 22, 2023
- Rimedi floreali, come preparali - Febbraio 29, 2016
- COSTELLAZIONI FAMILIARI E PSICOSOMATICHE - Febbraio 29, 2016