Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

Five Corners, autostima e immagine di sé

L’essenza australiana di Five Corners è considerata in floriterapia uno dei rimedi più efficaci per contrastare problemi di autostima, autosvalutazione e scarsa accettazione di sé. Per capire il suo potenziale trasformativo basta osservare la forma delle deliziose infiorescenze rosa confetto, che trasmettono un’immagine di bellezza, grazia ed eleganza.

Con il loro “corpo” tubolare, i cinque petali dalle punte arricciate e ricoperte da “ciuffi” lanuginosi, da cui si allungano gli stami bianchi e sottili, i fiori del Five Corners assomigliano a ballerine in tutù mentre danzano leggiadre sulle punte. Non c’è dunque da stupirsi se il rimedio floreale preparato con queste corolle si dimostra utilissimo per “riscoprire” e valorizzare la propria bellezza (interiore ed esteriore) e sviluppare autostima, amore e apprezzamento per se stessi e per il proprio corpo.

fivecorners

                   Five Corners

L’essenza è particolarmente indicata per le persone che “non si piacciono” e non amano il proprio aspetto fisico, si sentono brutte, goffe, mediocri o inferiori agli altri, al cui confronto si vedono sempre sminuite, attribuendosi imperfezioni e difetti fisici ed estetici a volte davvero esagerati. C’è chi si rassegna in un atteggiamento da “brutto anatroccolo” e fa di tutto per passare inosservato; chi è troppo critico e severo con se stesso, amplificando davanti allo specchio la minima imperfezione; chi soffre di complessi di inferiorità e vive con vergogna e imbarazzo le situazioni sociali. Molte donne, “bombardate” dalle immagini di perfezione offerte da moda e pubblicità, tendono a considerarsi brutte e prive di fascino e a sviluppare addirittura odio e rifiuto per il corpo, al punto da “trattarlo male” o soffocare la propria femminilità sotto un abbigliamento informe, austero, o trasandato; o al contrario, ricorrono a diete estreme, ritocchi o interventi estetici continui per inseguire modelli inarrivabili di avvenenza e giovinezza.

Greater-Self-Confidence-in-5-Steps Five Corners migliora il rapporto con il proprio corpo e ne facilita l’accettazione con maggiore indulgenza; rafforza l’autostima e permette di riprendere confidenza con l’immagine esteriore, riconoscendo e valorizzando le qualità personali. Il rimedio aiuta a piacersi di più, ad apprezzare e “vedere” anche i lati positivi di sé – e non solo i difetti – e a diventare più consapevoli della propria bellezza, liberando le parti di sé più femminili e creative.

Questa essenza, oltre all’assunzione orale nel dosaggio di 7 gocce mattina e sera, può essere aggiunta alle creme per il corpo da utilizzare per il massaggio; in questo modo si favorisce l’abitudine a “prendersi cura” di sé e il piacere di dedicarsi tempo e attenzioni, consapevoli di averne diritto.

Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)