Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

La Natura non è “nostra”

I rimedi floreali come anello di congiunzione tra l’uomo e l’energia della natura.

La Natura non è “nostra”. Ci è stata data in usufrutto affinché possiamo godere dei suoi doni copiosi, che ci elargisce a piene mani, generosamente, senza chiederci nulla in cambio se non il rispetto. E’ grazie ad essa che possiamo respirare, nutrirci, curarci, sviluppare i nostri talenti, progredire ed evolverci. Che onore e che dono prezioso esserne parte integrante, piccole rotelle nell’enormità del pianeta ma beneficiate, tra le innumerevoli forme di vita che lo abitano, di intelligenza, coscienza e consapevolezza. Eppure, invece di essere grati di questo privilegio, da conservare scrupolosamente per consegnarlo intatto a chi verrà dopo di noi, lo stiamo assoggettando e distruggendo con una rapidità mai vista prima nella storia dell’umanità, facendo scempio dell’ambiente, dell’acqua, dell’aria, della terra e della sua bellezza.

Sembrerebbe impossibile, come singoli individui, trovare soluzioni pratiche per risolvere problemi collettivi e che hanno cause politiche, etiche e sociali di portata globale. Eppure qualunque cambiamento può nascere solo da una sensibilità e da una presa di coscienza personale, che unendosi a chi “vibra” sulla stessa lunghezza d’onda (di pensiero, di cuore e di “sentire”) è in grado di creare un’energia nuova, positiva, armoniosa, la cui forza potrebbe diventare inarrestabile.

Come favorire questo processo? E’ la stessa Natura a venirci in aiuto con rimedi ad alta frequenza vibrazionale, non a caso scoperti negli ultimi anni proprio per guidarci e sostenerci nello sviluppo di una nuova presa di coscienza ecologica.

rugiada-sulle-foglie

Amazon Essence è un’essenza Light Frequency creata in Brasile nella riserva botanica naturale di Nova Airum, sulla sponda di un’isoletta del fiume Rio Nero, zona selvaggia dalla vegetazione impenetrabile. Questo rimedio ha la capacità di rendere la persona consapevole, sintonizzata e preparata ai grandi cambiamenti che stanno avvenendo in natura; aiuta a diventare più attenti e sensibili all’ambiente che ci circonda, favorendone un maggiore rispetto, considerazione e apprezzamento. Sviluppa inoltre la sensazione di essere “connessi” agli elementi del mondo naturale, di sentirsene parte integrante in un’unità energetica di forze vitali, potenti e armoniose. Secondo Ian White, scopritore dapprima degli Australian Bush Flowers e più recentemente di questo rimedio, Amazon Essence favorisce anche la capacità di trovare soluzioni consapevoli, costruttive e creative agli attuali problemi ecologici che affliggono il pianeta e chi lo abita.

gaiagreenLo sviluppo di una maggiore consapevolezza ambientale è una tematica su cui “lavora” anche Gaia Green, una miscela di fiori californiani della linea Flourish indicata per sviluppare sentimenti di compassione e connessione verso la terra, la natura e i suoi elementi. La sinergia delle essenze che compongono Gaia Green rende più sensibili al rapporto con la natura, aiuta a “sentire” la terra come un essere vivo e pulsante da amare e rispettare, e si dimostra particolarmente utile per le persone che vivono in luoghi altamente urbanizzati e cementificati o sono sommerse da eccessive influenze tecnologiche che le isolano dall’ambiente esterno. Il rimedio permette di percepire dentro di sé il collegamento armonioso con un “tutto” più grande e globale, e facilita ritmi di vita più equilibrati e in sintonia con la natura, le stagioni, il mondo vegetale e gli animali.

 

 

Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)