FIORI ED EMOZIONI …. in chiave di Bach

Il 29 settembre 2019, in occasione della settimana di festeggiamenti per il Flowertherapy World Day, si terrà a Milano un Convegno di Floriterapia organizzato dallo Studio Campanini.

.

L’evento, dal titolo “Fiori ed emozioni …. in chiave di Bach” si svolgerà presso l’Hotel Cristoforo Colombo in Corso Buenos Aires 3, dalle ore 14 alle 18 (registrazione partecipanti dalle 13,40) .

..

.

Programma: lo “storytelling” dell’incontro

.

Floriterapia: un dono meraviglioso per riequilibrare le nostre emozioni e trovare una soluzione naturale ai disagi del corpo e della mente.

.

 

  • Maria Elisa Campanini spiegherà come utilizzare le proprietà del fior di Loto negli ambienti, nelle relazioni, nello studio, nella concentrazione, nella meditazione e nel trattamento di disturbi psicosomatici.
  • Quell’inspiegabile “mal di vivere”: la sindrome del gemello scomparso dietro immotivati sbalzi di umore e altalenanti angosce, paure e ipocondrie. Ne parleranno Aleksandra Tàmbovtseva e Sergio Laricchia, con esempi tratti da casi personali e suggerimenti di intervento pratico con i fiori di Bach.
  • Con Graziella Pandiani discuteremo di insonnia, nelle sue diverse forme e modalità sintomatiche, analizzando le più efficaci sinergie di fiori australiani e di Bach.
  • Quando non ci si sente mai abbastanza belli, perfetti, in forma e adeguati al giudizio altrui, un intervento con le essenze floreali permette di rinforzare l’autostima e sviluppare fiducia, amore e rispetto di se stessi: lo illustra Vania Righi Noera.
  • Si possono prevenire le conseguenze di una “vita spericolata”? Con Daniela Galbiati analizziamo i fiori californiani e australiani più indicati per aiutare chi maltratta il proprio corpo con troppo alcool, fumo, cibo, orari sballati e superlavoro ossessivo.
  • I sintomi fisici sono spesso un “messaggio” dell’inconscio: è il caso delle vertigini, un disturbo dalla frequente valenza psicosomatica di cui Maria Elisa Campanini farà una lettura simbolica, indicando le possibilità terapeutiche dei rimedi floreali.
  • La dipendenza affettiva è un problema sempre più diffuso e fonte di grande sofferenza: Vania Righi Noera parlerà di alcune essenze particolarmente efficaci per facilitare l’autonomia nelle relazioni di coppia.

.

Iscrizioni e prenotazioni

.

Per iscriversi all’evento è necessario inviare una mail di prenotazione a:

mariaelisa.campanini@gmail.com

Informazioni: 02 29409217 – 347 8061081

 

Quota di partecipazione:

30 euro per iscrizioni entro il 31 agosto

40 euro successivamente.

.

Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

Maria Elisa Campanini

IBAN: IT72Z0364301693000020000601

Causale: Nome, Cognome, iscrizione evento 29 settembre

.

Brochure: .Convegno 29 settembre