Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)

FIORI ED EMOZIONI …. in chiave di Bach

Il 29 settembre 2019, in occasione della settimana di festeggiamenti per il Flowertherapy World Day, si terrà a Milano un Convegno di Floriterapia organizzato dallo Studio Campanini.

.

L’evento, dal titolo “Fiori ed emozioni …. in chiave di Bach” si svolgerà presso l’Hotel Cristoforo Colombo in Corso Buenos Aires 3, dalle ore 14 alle 18 (registrazione partecipanti dalle 13,40) .

..

.

Programma: lo “storytelling” dell’incontro

.

Floriterapia: un dono meraviglioso per riequilibrare le nostre emozioni e trovare una soluzione naturale ai disagi del corpo e della mente.

.

 

  • Maria Elisa Campanini spiegherà come utilizzare le proprietà del fior di Loto negli ambienti, nelle relazioni, nello studio, nella concentrazione, nella meditazione e nel trattamento di disturbi psicosomatici.
  • Quell’inspiegabile “mal di vivere”: la sindrome del gemello scomparso dietro immotivati sbalzi di umore e altalenanti angosce, paure e ipocondrie. Ne parleranno Aleksandra Tàmbovtseva e Sergio Laricchia, con esempi tratti da casi personali e suggerimenti di intervento pratico con i fiori di Bach.
  • Con Graziella Pandiani discuteremo di insonnia, nelle sue diverse forme e modalità sintomatiche, analizzando le più efficaci sinergie di fiori australiani e di Bach.
  • Quando non ci si sente mai abbastanza belli, perfetti, in forma e adeguati al giudizio altrui, un intervento con le essenze floreali permette di rinforzare l’autostima e sviluppare fiducia, amore e rispetto di se stessi: lo illustra Vania Righi Noera.
  • Si possono prevenire le conseguenze di una “vita spericolata”? Con Daniela Galbiati analizziamo i fiori californiani e australiani più indicati per aiutare chi maltratta il proprio corpo con troppo alcool, fumo, cibo, orari sballati e superlavoro ossessivo.
  • I sintomi fisici sono spesso un “messaggio” dell’inconscio: è il caso delle vertigini, un disturbo dalla frequente valenza psicosomatica di cui Maria Elisa Campanini farà una lettura simbolica, indicando le possibilità terapeutiche dei rimedi floreali.
  • La dipendenza affettiva è un problema sempre più diffuso e fonte di grande sofferenza: Vania Righi Noera parlerà di alcune essenze particolarmente efficaci per facilitare l’autonomia nelle relazioni di coppia.

.

Iscrizioni e prenotazioni

.

Per iscriversi all’evento è necessario inviare una mail di prenotazione a:

mariaelisa.campanini@gmail.com

Informazioni: 02 29409217 – 347 8061081

 

Quota di partecipazione:

30 euro per iscrizioni entro il 31 agosto

40 euro successivamente.

.

Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario intestato a:

Maria Elisa Campanini

IBAN: IT72Z0364301693000020000601

Causale: Nome, Cognome, iscrizione evento 29 settembre

.

Brochure: .Convegno 29 settembre

 

 

Maria Elisa Campanini
Seguimi su
Latest posts by Maria Elisa Campanini (see all)