Maria Elisa Campanini

CHINA

Ian White ha preparato China Essence nei pressi di Hangzhou – antica capitale cinese dalla storia millenaria – nella regione del Lingyin Buddhist Temple (tempio del Ritiro dell’Anima). Per la straordinaria bellezza del paesaggio e del lago circostanti, Marco Polo nel 1290 scrisse: “Nel cielo c’è il paradiso, sulla terra c’è Hangzhou”.

Secondo I.W., Amazon e China lavorano in sinergia potenziandosi a vicenda, portano oltre le cose materiali e integrano le parti maschili e femminili.

L´Essenza China é indirizzata non solo alla distruzione massiva, al degrado e all´inquinamento dell´ambiente che si stanno verificando in Cina, ma anche all´inquinamento culturale, inteso come perdita delle conoscenze ancestrali; la perdita della connessione con la spiritualità, la disconnessione dalla terra, il fenomeno della migrazione di molti cinesi sradicati dalla loro terra e dalle loro origini. La Terra sta vivendo un momento di profonda tristezza in Cina, ma questi problemi, estremamente vivi in quella regione, sono molto diffusi anche in altre culture.

Il rimedio China rappresenta un´apertura del cuore che può guarire, ad un livello profondo fino a toccare l´anima, dolori e dispiaceri dovuti alla perdita di connessione spirituale.
La Cina è, tradizionalmente, un paese di grande pace e per questo è ritenuta la massima rappresentante della divina energia del Femminino, simbolo di quella serenità profonda che va oltre le difficoltà materiali. Tali doti sono però state nascoste da stratificazioni costituite da conquiste, sopportazione, dall´attuale stato di affarismo, materialismo e adorazione del denaro. Questa essenza aiuta a raggiungere uno stato di pace e calma, ad allinearsi con la spiritualità “femminile” della terra. Gli esseri umani e la terra raggiungono uno stato di equilibrio quando sono presenti in uguale misura sia il Femminile che il Maschile (Yin/Yang). Senza la presenza pacifica e serena di uno dei due, l´altro diviene più attivo, più operoso, sfrontato e tutto ciò che crea è realizzato al fine di sopperire a ciò che manca. A quel punto tutte le energie vengono dissipate.

La frequenza della Terra sta cambiando. Conseguentemente molte persone stanno sperimentando la sensazione di non “riuscire a reggere” e vivono un´incredibile pressione sulle loro convinzioni: tutto è “troppo”. L’Essenza China è un balsamo per le ansie dell´anima, aiuta anche a perdonare se stessi, passo fondamentale per lasciare andare il senso di colpa e favorire l´amore vero.

Benefici:

  • serena contemplazione interiore. Favorisce l’equilibrio fra le intense e impegnative attività economico lavorative e la sfera di una
  • Regala un grande senso di pace e calma.
  • Aiuta a trovare sintonia con i blocchi karmici di questa vita permettendo di perdonare se stessi: in tal modo consente di lasciar fluire il proprio karma e il senso di colpa ad esso associati.
  • Permette di relazionarsi profondamente con il proprio inconscio, dalla psiche alla propria conoscenza, guidandola, verso la verità delle cose.
  • Rinforza la connessione tra Natura e Terra.
Maria Elisa Campanini